Release.
The Wildest Game
- Date21/02/2005
- Catalog© 2005 CD AREA PIRATA RECORDS - 2005 - Italy
- Genres
- Artists
Tracklist.
- The Wildest Game
- Easy For You
- Worn Out Life
- The Toll
- My F. Rock’n'Roll
- Nightmare
- Killing Rock
- Goody Two Shoes
- Don’t Let Me Be Misunderstood
- The Ticket
- Songbook Preachers
- Hillbilly Hurricane
- Supersonic Stuff
- Every Breath You Take
- Dance Around My Heart
- Surf Attack
Sample
Review
Virtuoso chitarrista r’n'r, molto apprezzato negli States, Marco Di Maggio sforna un nuovo disco che vede anche la partecipazione del “cantattore” Greg (senza Lillo).
La Connection a ‘sto giro si presenta più compatta che mai.
Rockabilly a manetta, country sottopelle, swing a go-go, surf marmoreo, Elvis, Link Wray e Brian Setzer: una babele di stili perfettamente amalgamati.
In mezzo ai tanti pezzi originali (seppur derivativi), trovano spazio anche le riletture rurali di Every Breath You Take (Police), Don’t Let Me Be Misunderstood (Cindy Lauper) e Goody Two Shoes (Adam Ant).
Marco di Maggio è un artista conosciutissimo a livello internazionale e dall’indubbio bagaglio tecnico, che è riuscito a guadagnarsi l’ammirazione dei più prestigiosi magazines Americani ed Europei col suo travolgente crossover di stili.
Anche in questo, che è il suo sesto album o giù di lì, ci troviamo di fronte a 16 brani che spaziano dal Rockabilly al Surf, dal Punk allo Psychobilly e dal Blues al Country, riuscendo nel difficilissimo intento di fare convivere stili così diversi tra loro.
In un contesto di altissima qualità si segnalano comunque sia dei brani originali (My F. Rock’n'Roll su tutti), che delle cover (Every Breath You Take e soprattutto Don’t Let Me Be Misunderstood, che ospita alla voce ed alla chitarra Greg delle Iene!), fino alla conclusiva Surf Attack/Di Maggio Theme che miscela Pantera Rosa, Besame Mucho e che più ne ha più ne metta in un frenetico calderone.